LE MIE PAGINE

Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

NIENTE RICETTA MA RISATE !!

Essendo Venerdì siamo un po' tutti più allegri , ci accingiamo al week-end con voglia di cucinare ricettine magari più articolate e quindi : allegriaaaa...........
Beh, io allora vi faccio fare due risate anche con questa 
BARZELLETTA MILANESE :  

C'è un vecchietto di Milano che va in vacanza in Inghilterra ...
Quando torna a casa, per prima cosa va al bar a trovare i suoi compagni di "bianchino" e quelli, si rivolgono a lui dicendo:“Ue,Giuan, alura? Me l'è 'ndada in Inghiltera? L'è bela?” Lui, piuttosto mesto risponde:“E, varda, per ess bela l'è propri bela!” “Ma l'è mpu' strana:I pulman, quei alt, ia ciamen bas, i stradun quei laarch ia ciamen strit,i cavai i ciamen ors, el frech el ciamen cold, i don ia ciamen uomen...Poi, giri l'angul, vedi na biunduna e la ma fa "LAV MI".“E ti ste fe’?" E  mi gu fa: "MA LAVES IN DE PER TI, VUNCIUNA D'UN’ INGLESA!"



Ovviamente niente contro l'Inghilterra eh ? Anzi, appena riusciamo ad organizzare io la mia piccola carovana correremo presto in quelle terre a ripercorrere le strade della gioventù di mio marito e alla ricerca di ingredienti nuovi !!!!

2 commenti:

  1. Molto molto carino il tuo blog, mi sono letta le ricette e le trovo interessantissime, la barzelletta l'ho dovuta tradurre un pezzo per volta ed è veramente carina. Un bacio dalla Toscana da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie...anche io vi seguo per le vostre ricette tradizionali !!
    A presto

    RispondiElimina