LE MIE PAGINE

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

CREMA ASPARAGI (primo)


Timidamente apro "nuovo post" dalle mie impostazioni, dico timidamente perchè so benissimo che è da molto che non posto ricette , chissà...mi riappropierò del mio tempo ??? 

CREMA DI ASPARAGI 
  • 250 gr asparagi
  • ½ patata
  • ½ vasetto yogurt bianco intero
  • 130 ml brodo caldo
  • ½ cipollina
  • ½ spicchio aglio 
  • 2 gocce succo limone
  • olio,sale


In un tegame mettere a soffriggere in olio la patata, la cipolla, l’aglio e gli asparagi tenendo da parte la punta tenera ( tagliata a rondelline)
Dopo 10 minuti, aggiungere il brodo e le punte degli asparagi tagliate a  rondelline ;  lasciar cuocere almeno 15 minuti e  quindi frullare il tutto e rimettere sul fuoco altri 2 minuti.
A fuoco spento unire lo yogurt, le gocce di succo di limone, regolare di sale, pepe e se volete aggiungere dell’olio crudo.


4 commenti:

  1. Ciao Simona,
    mi hai dato un'ottima idea, grazie!a presto. Ciao egle

    RispondiElimina
  2. Ciao simona,
    mi hai dato un'ottima idea, grazie! ciao. a presto. Egle

    RispondiElimina
  3. Vorrei invitarti a partecipare al mio primo Contest!

    http://ziatopolinda.blogspot.com/2011/05/la-mia-versione-light-il-mio-primo.html

    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  4. un ottima crema di asparagi, complimenti, volevo invitarti al mio nuovo blog:
    http://orodorienthe.blogspot.com/
    ciao

    RispondiElimina